Il team di IFS Italia
-
Alessio Rizzo
Fondatore di IFS Italia, psicoterapeuta IFS, trainer ed autore di articoli.
-
Adriana Rzzo
Responsabile digital marketing e design.
Alessio Rizzo
Basato a Londra da più di 10 anni, Alessio ha completato tutti i livelli della formazione internazionale IFS ed è un Terapista IFS Certificato. Al momento, Alessio è un formatore di psicoterapeuti della Gestalt e sta sviluppando, insieme ad un collega statunitense, dei workshop sull’applicazione dell’IFS ai disturbi ossessivo-compulsivi.
Queste sono le sue qualifiche
IFS Livello 3 e certificazione
Psicoterapeuta della Gestalt per individui e gruppi
Insegnante qualificato nel Regno Unito
Lauree: Master in Psicoterapia della Gestalt (Londra), Qualifica da insegnante (Londra), Master in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Roma)
Alessio ha un suo sito in inglese su cui scrive regolarmente articoli su IFS e sulla salute mentale. Visita il suo sito inglese.
Adriana Rizzo
Adriana è una digital strategist vocata all’innovazione con oltre 10 anni di esperienza nel marketing e nella consulenza su progetti di trasformazione digitale. Adriana nutre un forte interesse per la psicologia, sia perché è sempre alla ricerca di metodi che le consentano di vivere al meglio la propria vita, sia perché per innovare occorre comprendere in primis le persone e le loro esigenze perché solo così si possono trovare soluzioni che abbiano un impatto positivo.
Dopo la laurea in Management Aziendale e un breve periodo di lavoro di ricerca in Università Bocconi, Adriana ha iniziato a lavorare nel marketing di aziende digitali per poi specializzarsi come consulente di progetti di trasformazione digitale.
In tutti i suoi progetti professionali Adriana cerca di esprimere la priopria cratività e la voglia di sperimentazione, perché solo la sperimentazione può consentire il continuo miglioramento! Con grande amore per le sfide, Adriana sta lavorando in questo periodo al superamento della sua paura di diventare imprenditrice di se stessa, e così oltre a seguire IFS, sta progettando la sua prima startup digitale.